LA SCOLCA A “LA VENDEMMIA”
Quest’anno a sottolineare questa stretta affinità di eccellenza, in occasione della prima edizione della Vendemmia di Via Condotti e Piazza di spagna nella serata di giovedì 19 Ottobre, a partire dalle 19,30, La Scolca sarà partner della prestigiosa Maison Versace: un perfetto binomio che sposa la purezza estetica degli abiti Versace, marchio dalle linee pulite per eccellenza, con l’estetica del gusto riconducibile alla purezza minerale e armoniosa dell’assaggio del Gavi dei Gavi La Scolca, che verrà servito durante l’intera serata. Tale gemellaggio “estetico” è ulteriormente sottolineato dalla cromaticità legata ai colori nero e oro nei dettagli di abiti ed accessori Versace ripresa dalla ormai iconica “ black label”, marchio nel marchio per La Scolca, nonché dalla comune interpretazione dei valori più significativi del lifestyle italiano: l’eleganza, la cultura, la famiglia, la tradizione, l’innovazione e la profonda lungimiranza con uno sguardo moderno ed internazionale.
“Ritengo che accostare due mondi apparentemente distanti come il design ed il vino – afferma Chiara Soldati, produttrice e owner de La Scolca, che sarà presente all’evento – sia la migliore espressione del concetto di estetica nella sua originaria etimologia greca αἴσθησις, che significa “sensazione”, e del verbo αἰσθάνομαι, che significa “percepire attraverso la mediazione del senso”.
Presentare insieme le sfumature dei materiali del design, della moda ed il ventaglio di sensazioni che sprigiona il Gavi La Scolca rappresenta un ideale percorso sensoriale che porta ad apprezzare l’armonia di un’estetica che ha radici lontane. Un’armonia che nasce dalla ricerca di materiali, dalla cura per la natura, da una tradizione quasi centenaria che porta ad avere la lungimiranza e l’audacia di scelte qualitative che solo la solidità del passato può garantire: una ricerca del dettaglio che fa la differenza , quel qualcosa che rende un abito speciale o un vino indelebile nella memoria. L’estetica nel mondo del vino è armonia, equilibrio, qualcosa di ineffabile che caratterizza e contraddistingue, rendendo un vino indimenticabile in un mondo sempre piu’ globale. Il vino La Scolca che meglio incarna questo concetto è proprio il Gavi dei Gavi, vino scelto per la serata di Vendemmia in Montenapoleone: dietro a tanta magnificenza si trovano creatività e rigore. Per ottenere armonia e pathos nel prodotto finale ci vuole tanta disciplina: le passerelle finali sono possibili solo grazie ad un infaticabile lavoro che cesella ogni dettaglio fino a renderlo unico, che sia esso un ricamo oppure un acino che darà poi un prezioso nettare.”