Il vino italiano torna negli Stati Uniti, ed è come se non se ne fosse mai andato. Dopo oltre due anni di assenza dagli eventi in presenza, con la sua partecipazione al Food Network & Cooking Channel South Beach Wine & Food Festival presented by Capital One (SOBEWFF®) di Miami La Scolca è una delle prime cantine a tornare negli Stati Uniti. A dare ancora più valore a questa partecipazione sarà la presenza della stessa CEO Chiara Soldati, oggi a capo della più antica cantina di Gavi ed una dei primi produttori a tornare personalmente oltreoceano per presentare i suoi vini.
La presenza al Festival non è solo l’occasione per celebrare la ripresa degli eventi aperti al pubblico ma sancisce un altro importante traguardo, la partnership tra La Scolca e Coravin. A guidare la sinergia tra le due realtà, pioniera dell’innovazione l’una e custode della tradizione l’altra, è un obiettivo condiviso: farsi portavoce del bere consapevole, per un consumo di vino sempre più sostenibile e di qualità.
“Sono felice di tornare in presenza nel mercato internazionale che più ama i nostri vini, tanto che abbiamo deciso di annunciare la nostra importante partnership con Coravin proprio negli Stati Uniti” – afferma Chiara Soldati, CEO de La Scolca. “Ringrazio questo straordinario partner per la bellissima opportunità di comunicare assieme la cultura del bere moderato”.
La presenza a Miami sarà l’occasione per presentare I vini più venduti negli USA: Gavi dei Gavi ® Black Label, Gavi dei Gavi ® D’Antan e Gavi La Scolca. La scelta di presentare questi vini è indicativa dell’ottima reputazione della quale il Gavi gode come uno dei vini italiani più riconosciuti nel mercato USA.
“Siamo entusiasti di avere Chiara in persona con noi al South Beach Wine & Food Festival, a condividere i suoi incredibili vini in occasione degli eventi di tutta la settimana. Come vino distintivo del Gavi, La Scolca è stato un punto focale del portfolio di Shaw-Ross sin da quando è diventato nostro partner nel 2019 e non vediamo l’ora di lavorare per una crescita continua”, queste le parole di Bruce Hunter, Managing Director di Shaw-Ross International, l’importatore statunitense di La Scolca.