Gli States Confermano La Passione Per Il Vino Italiano: Storia, Territori E Diversità I Plus Che Conquistano Il Mercato Americano
Chiara Soldati: “Importante riprendere a viaggiare e ristabilire contatti diretti con i mercati di riferimento, a maggior ragione in questo momento complesso. C’è grande voglia di Made in Italy, sta a noi proporlo nel migliore dei modi”.
Dodici giorni intensi, tra incontri con stampa di settore, premi, partnership consolidate e nuove alleanze. Tanto è durato il tour negli Stati Uniti de La Scolca, la più antica cantina di Gavi, una delle prime realtà del comparto vitivinicolo italiano a tornare negli States per presentare i suoi vini. Fitto il calendario degli appuntamenti, a partire dal Best of the Best, svoltosi a Miami, che ha visto 50 dei migliori chef a stelle e strisce proporre i loro piatti in abbinamento con le circa 60 etichette che per Wine Spectator, autentica bibbia della critica enoica internazionale, hanno meritato uno score a partire da 90 punti.