Dentro la cena di Re Carlo a Highgrove con i Beckham, Roberto Bolle e Hellen Mirren per celebrare «l'eterna cultura italiana»
Re Carlo e la regina Camilla hanno ospitato un’elegante cena nella loro tenuta di campagna a Highgrove per celebrare lo Slow Food e lo Slow Fashion italiani. Dai Beckham, a Roberto Bolle, a Stanley Tucci, ecco tutti gli ospiti della serata e il racconto di chi c’era
Gli invitati hanno gustato un antipasto di paté e coppa alla toscana, bignè al formaggio pecorino dello Yorkshire e tartelletta britannica di caponata di verdure con spumante Highgrove. Poi panzanella di granchio scozzese ravioli di ricotta Westcombe ed erbe aromatiche di Highgrove. E ancora passata di pomodoro dell’Isola di Wight Porchetta rossa del Suffolk, purè di zucca e salvia, cavolo nero toscano con vino bianco Gavi dei Gavi La Scolca Etichetta Nera 2023 e vino rosso Barbaresco Gaja 2021. Come dessert zuppa inglese e biscotti con un vino rosso da dessert, Recioto della Valpolicella Classico Zenato. I cocktail sono stati preparati dal “mixologist” Alessandro Palazzi, usando le erbe aromatiche dei giardini di Highgrove.
Il re ha fatto anche un brindisi parlando in italiano «alla eterna cultura italiana del buon cibo».