Sabato 5 ottobre 2024 dalle ore 15:00 alle 18:30 La Scolca apre le sue porte e vi invita per concludere tutti insieme il momento più impegnativo e importante dell’anno: la vendemmia. E quale modo migliore di un’autentica Merenda Sinoira con prodotti artigianali di prima qualità e sapiente tradizione?
Insieme a noi ci sarà l’azienda agricola Tenuta Ca’ Bella, di Dernice (AL), che immersa nel verde della Val Curone alleva con rispetto i propri animali e produce salumi e formaggi di grande pregio, tra cui il celebre Montebore. Per accompagnarli, un’altra eccellenza locale: la focaccia novese del Panificio Delucca di Novi Ligure, compagna ideale di ogni merenda che si rispetti. Infine, per esaltare il palato, i vini della Scolca: Metodo Classico, Gavi D.O.C.G., e la presentazione ufficiale della nuova annata di Pinot Nero Piemonte D.O.C., vino ideale per l’autunno ormai giunto.
Al prezzo di € 20 (per i bambini € 10) ogni ospite potrà sperimentare un percorso degustativo composto dai salumi e formaggi di Tenuta Ca’ Bella tagliati al momento, un sacchetto di focaccia novese sfornata in giornata del Panificio Delucca, e chiaramente il vino della Scolca, fermo o Metodo Classico. Sarà possibile avere ulteriori porzioni delle specialità gastronomiche proposte, anche separatamente (solo salumi o solo formaggi), e ulteriori calici di vino.
Inoltre sarà l’occasione per acquistare le specialità direttamente dal produttore, in quanto sia Tenuta Ca’ Bella con i suoi salumi e formaggi che La Scolca con tutta la sua gamma vini saranno a vostra disposizione per la vendita al dettaglio a prezzi scontati.
L’evento è aperto al pubblico e non occorre la prenotazione.
Per ulteriori informazioni: telefono e Whatsapp al +39 324 584 2499 oppure mail a winetasting@soldatilascolca.it
A presto!