LATEST NEWS

I vini La Scolca sul grande schermo

I vini La Scolca sul grande schermo

I vini La Scolca sul grande schermo

I vini La Scolca sul grande schermo nel film
“Dove non ho mai abitato”

 

Per la prima volta l’azienda vinicola piemontese La Scolca® sbarca sul grande schermo, protagonista della pellicola cinematografica “Dove non ho mai abitato”, del regista Paolo Franchi.

Il film narra le vicende di Francesca (Emmanuelle Devos), cinquant’anni, figlia di un famoso architetto, che deve tornare a Torino per assistere il padre Manfredi, vittima di un infortunio, in un progetto di una splendida villa sul lago di una giovane coppia inamorata.

Francesca si ritroverà così a collaborare con il ‘delfino’ del padre, Massimo (Fabrizio Gifuni), un uomo sulla cinquantina che ha basato tutta la sua vita sulla sua carriera di architetto. Dopo un primo approccio difficile, tra Massimo e Francesca nasce una grande sintonia professionale e un sentimento che li porterà, forse per la prima volta, a confrontarsi veramente con se stessi e i loro più autentici destini…

Le etichette La Scolca® sono presenti durante tutto l’arco narrativo, accompagnando alcuni dei momenti piu’ significativi della storia di Francesca e Massimo e consacrando cosi’ il loro innamoramento.

Ad inizio film, in occasione della cena di compleanno di Manfredi, notiamo l’etichetta RISERVA D’ANTAN con la quale i commensali brindano e festeggiano il padrone di casa.

Successivamente la menzione verbale di Massimo ci preannuncia la presenza del GAVI Etichetta Nera in un ristorante molto elegante di Torino, vino da lui scelto per accompagnare la sua cena.

Ritroviamo lo stesso vino in una delle scene piu’ romantiche del film: Massimo e Francesca hanno concluso i lavori nella villa e questa è l’ultima visita che fanno prima di consegnarla ai clienti.

Improvvisano una cena frugale ma allo stesso tempo molto intima e romantica, accompagnata dalla bottiglia di vino GAVI Etichetta Nera che Massimo ha portato con sè.

L’idea della collaborazione tra La Scolca® e Top Time nasce da un’idea dell’agenzia di product placement, fondata da Paolo Tenna, Ricky Tognazzi e Simona Izzo, di coinvolgere l’azienda Piemontese in un progetto cinematografico ambientato a Torino e a Parigi. Ricordando l’amicizia che legava il padre di Ricky Tognazzi a Mario Soldati, cugino dei titolari di La Scolca, il nome della famiglia Soldati è stato immediato come l’adesione a questa nuova avventura.

Chiara Soldati, titolare della Casa Vinicola La Scolca®: “Il copione mi ha colpito per la modernità della storia, per le emozioni che permeano tutto il film. Come quando si assapora un vino si lascia che siano le emozioni che trasmette a raccontarsi ed è affascinate scoprire, nota dopo nota, la melodia che regala, così immagine dopo immagine i protagonisti del Film assaporeranno le tessere del mosaico La Scolca®

Prodotto da Pepito Produzioni con RAI CINEMA, “Dove non ho mai abitato” uscirà nelle sale italiane il 12 ottobre, distribuito da Lucky Red e vedrà come protagonisti Emmanuelle Devos, Fabrizio Gifuni, Giulio Brogi, Hippolyte Girardot, Isabella Briganti e Giulia Michelini.

Vi aspettiamo al cinema!

 

I vini La Scolca sul grande schermoI vini La Scolca sul grande schermoI vini La Scolca sul grande schermo

dal film “Dove non ho mai abitato”